I migliori modelli di rasoi elettrici adatti a tutte le esigenze

Oggi giorno tutti sono alla ricerca di uno strumento che consenta loro di curare il proprio aspetto, puntando principalmente alla qualità.
Infatti la ricerca del rasoio di solito è lunga perché richiede di dover fare attenzione in base al tipo di pelle e barba che si dispone! Il miglior rasoio elettrico quindi diventa una valutazione soggettiva a seconda dei casi.

Nella maggior parte delle volte le marche che hanno piu’ successo sono sempre le medesime come Panasonic, Braun e Philips.Vedendo i nomi sicuramente il primo pensiero che sarà affiorato sarà: ma quanto dovrò spendere? Niente paura! Esistono dei modelli di fascia basso/media che offrono la possibilità di svolgere una doppia funzione, ovvero di regola-barba.

Oltre a questo non valutare la scelta del rasoio in base all’estetica perché si rischierebbe di impazzire! Infatti alcuni prodotti seppur “brutti” permettono di soddisfare a pieno le esigenze della persona tanto da vantare funzione di we and dry (possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia), ricarica fast e tanto altro ancora.

Esistono differenze tra rasoi? Si. Troviamo modelli con lamina, ovvero con delle lame che scorrono sulla pelle per far si ché i peli vengano tagliati in profondità oppure quelli a testina, ovvero con delle testine che vanno a tagliare i peli senza causare irritazioni e/o arrossamenti – quest’ultimi si adattano all’ergonomia del viso garantendo una migliore rasatura.

Per una maggiore efficienza assicurarsi di avere un prodotto che indichi sul display il livello di carica così da non ritrovarsi con metà faccia depilata e l’altra ancora da fare! Questo disagio però non è piu’ un ostacolo oggi giorno grazie alle batterie a litio che offrono una maggiore durata a seconda dell’utilizzo che una persona ne fa.

Una cosa che si può decidere di non avere è sicuramente quella di un sistema di autopulizia, chiamato nel gergo tecnico “docking station“; in fondo pulire il rasoio è semplice e veloce. Nonostante tutto però non bisogna demordere perché alla fine si riuscirà a seconda del buget che si dispone a trovare il modello migliore! Prenditi cura del tuo viso e scegli il meglio per evitare di danneggiarlo.

Lascia un commento