piastre-per-capelli

Criteri per scegliere le migliori piastre a vapore

Al giorno d’oggi le persone tendono a curare di più il proprio aspetto fisico ed è per questo che, per la maggior parte le donne, vogliono avere sempre dei capelli perfetti.
Non tutte riescono ad aggiustarsi i capelli da sole tanto da essere costrette ad andare dal parrucchiere! Nel caso in cui si abbia un po’ di dimestichezza e si ha voglia di avere dei capelli perfettamente lisci o magari leggermente mossi, non resta che andare a vedere la migliore piastra per capelli.

E’ possibile trovare molti modelli sul mercato che non solo lisciano il capello ma bensì contentono di arricciarlo; con qualche giusto consiglio i nostri capelli saranno sempre al top.

Ecco le varie tipologie di piastre per capelli

Le piastre per capelli possono essere ti vario tipo da quella più semplice a quella più sofisticata; l’unica cosa che rimane inalterata risulta essere il design.
Non bisognerà guardare l’estetica ma si deve pensare a che cosa dovremo farci, tenendo conto alcuni fattori:

rivestimento: ormai è possibile trovare piastre con un rivestimento in ceramica ottimo per non danneggiare il capello. Ma se si sceglie un accessorio professionale il rivestimento a ioni caricati negativamente permette un fissaggio migliore.

dimensioni: se si hanno dei capelli corti è preferibile acquistare una piastra compatta; se si hanno dei capelli lunghi l’ideale sarebbe prendere una piastra più larga.

temperatura: si sconsiglia di prendere dei modelli che permettano di regolare il calore; temperature elevate danneggiato il capello ed è pur vero che quelle basse non consentono una piega ottimale.

utilizzare sui capelli asciutti o bagnati: non tutte le piastre per capelli consentono di essere utilizzate sui capelli bagnati. Alcune però lo consentono e il capello umido rende la piega più veloce.

E’ importante anche il consumo energetico. Prima di procedere all’acquisto dell’accessorio è consigliabile vedere il tempo che impiega per riscaldarsi; oggi è possibile trovare piastre che si scaldano e si raffreddano rapidamente.

Lascia un commento